Welcome to my Guestbook!
I would love to know your impressions about my work. Any opinion is always appreciated.
Especially if you have enjoyed my photographs, please feel free to leave a comment and sign the Guestbook. I kindly ask you to add your location (town, state or province, country) at the end of your text.
Thank you for visiting my website and taking the time to share your thoughts here.
I like to hear from viewers of the site and I am very happy when I see that my art has reached someone.
Thanks again, Enrico
Se hai apprezzato le mie fotografie, puoi lasciare un commento e firmare il Guestbook. Indica cortesemente in fondo al testo la località da cui scrivi.
Grazie di cuore, Enrico
Your e-mail address will not be shown / Il tuo indirizzo di e-mail non sarà visibile
MasonFeamn: business
There is visibly a lot to know about this. I assume you made some nice points in features also. Keep working, remarkable job!
08/01/17
Smithb525: John
Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is wonderful, let alone the content! ddfggccdddeaffag
04/12/16
Alessandra: scatti interiori
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo le opere del Maestro Nicolò e da subito ne sono rimasta affascinata.
Sono state per me un pugno nello stomaco.
Lo sono state perché Enrico è un Maestro dell’animo e della condizione umana.
Osservando i suoi scatti sembra che fissi, nell’immediatezza dell’azione, l’animo umano, le sue inquietudini, i suoi contrasti, la sua solitudine ma anche la sua nullità rispetto al Tutto, rappresentato dal paesaggio, spesso maestoso e sconfinato.
Adoro le sue fotografie. Sono poetiche e struggenti, intense ma delicate, parlano a tutti noi con la sensibilità eccellente dell’artista, una sensibilità che cattura, inchioda all’immagine.
Acuiscono il senso di solitudine che questi tempi ‘disastrati’ impongono e lo sublimano, facendoci riflettere.
Mi sento ‘accolta’ dalle sue opere.
Sento che accolgono l’essenza dell’essere umano, la sua sensibilità, il disagio derivante dall’ incapacità di mettersi in interconnessione con altri esseri umani…
Sono fotografie che raccontano per immagini, come brevi haiku…raccontano la condizione in cui viviamo, l’incomunicabilità dei nostri tempi…l’isolamento. Non a caso quasi tutta la sua produzione vede singoli protagonisti delle immagini….sono soli, ma è un isolamento, intimista, concettuale, doloroso…è la condizione della solitudine universale. Sono scatti istantanei ma al contempo racconti dell’anima.
La fotografia diventa un messaggio, un modo per comunicare l’incomunicabile. Ed è questo che crea per me la magia che va dall’Autore ai suoi spettatori… perché, paradossalmente, dinnanzi alle sue fotografie non ci si sente più ‘soli’, ma accomunati in primis all’anima dell’artista e poi parte di innumerevoli altre solitudini.
Quindi nel preciso istante in cui fissiamo una foto di Enrico Nicolò, grazie al suo scatto magistrale, ci troviamo in connessione con l’Arte, con la nostra anima e con l’anima del mondo.
Non so quanti altri Autori sono in grado di fare questo con la naturalezza, l’efficacia e la bellezza dell’opera di questo Maestro d’Arte.
28/11/16
Silas: I am the new one
You've gotten among the best internet sites. Feel free to surf to my web page :: Fotografia ślubna Łódź
28/12/14
Bruno Cancellieri
Caro Enrico,
complimenti per l'arte che hai saputo esprimere e grazie per avermi fatto provare un senso d'affinità.
Bruno Cancellieri
Roma
29/05/11